lunedì 5 dicembre 2011

TAG: I primi giorni d'inverno con...il MakeUp!

Ciao blogghine!!! Questo post è dedicato ad una collaborazione con TonyaColors, una ragazza semplicissima e simpaticissima alla quale mando un grosso abbraccio!!! Vi metto il link del suo blog http://tonyacolors.blogspot.com/ e il link del suo canale Youtube http://www.youtube.com/user/TonyaColors dateci un’occhiata perchè è davvero brava a spiegare nei dettagli i prodotti makeup e non solo!
Abbiamo deciso di fare questo tag per mettere in evidenza i trend del makeup dell’inverno 2011. Iniziamo subito!!!
Quattro tendenze make-up per l'inverno. I colori più di moda sono oro e biscotto. La novità più divertente: lo smokey liner. Labbra rosse rimangono di moda. Ecco una guida alle tendenze più hot per l'inverno. Per farvi inspirare e per creare nuovi look, giorno dopo giorno.
Mando un grosso bacio a Tonya di nuovo :) (ora ci vuole un bel ciobar vero Tonya :) )e un abbraccio forte a voi!!!
Quattro mega trend nel mondo del trucco. Quattro storie unite da un unico filo conduttore. Quattro mondi di colore e forme. Quattro 'guideline' per tutte quelle donne che amano truccarsi e sentirsi belle. Quattro tendenze calde, vivaci, sensuali e provocanti per la stagione più fredda dell'anno.
Make-up trend 1: Cashmink - Una pelle lussuosa illuminata da colori caldi
Il primo make-up trend  è il 'Cashmink'. 'Questo trend è andato per la maggiore nelle ultime sfilate, sia per l'inverno sia per l'estate prossima. Il trend 'Cashmink' evidenzia la pelle. Che deve essere curata, fresca e pulita, ma allo stesso tempo anche morbida, calda e 'lussuosa' come cachemire e mink (visone).'
Due minuti in più per truccarsi
Per questo trend è molto importante scegliere con cura il fondotinta. Non vanno poi trascurate le tecniche di applicazione.
Applicate il fondotinta con un pennello.E prendete il tempo per truccarvi. So che le donne hanno poco tempo la mattina, ma due minuti in più per curare il dettaglio fanno la differenza. Il fondotinta deve essere applicato come una seconda pelle sulla nostra pelle.
Colori caldi: oro, ocra, biscotto
Il Cashmink trend suggerisce anche l'uso di colori caldi. Dal biscotto all'ocra all'oro. Sono colori un po' inusuali per l'inverno. Si tratta di colori 'warm' in tutti i sensi. Tonalità calde che donano alla pelle un colorito sano e lussuoso.
Giocare con le texture
Il fondotinta come base, colori caldi per rendere più 'tridimensionale' il viso. La pelle deve essere flawless (impeccabile) e satinata. 'Quest'inverno rivestiamo la pelle di lusso. Per togliere la piattezza che il fondotinta tende a creare, giochiamo con varie texture. Oltre al fondotinta, utilizziamo prodotti cremosi e polveri luminose per creare volumi nel viso. Come procedere? Per la parte centrale del viso scegliete un fondotinta nello stesso colore della pelle e poi create dei contorni ed effetti luce con prodotti luminosi o cremosi. Potete per esempio optare per un effetto luminoso sul centro del naso oppure vicino all'arco di Cupido.'
Fondotinta e prodotti per il contouring
Per togliere la piattezza data dal fondotinta in sé, utilizzate poi dei blush o polveri più scure. 'Andiamo a creare dei volumi con polveri un po' più scure, oppure con delle terre, applicate ai lati della fronte, sulle tempie, sugli zigomi e sulla mascella. In alternativa potete anche utilizzare il fondotinta dell'estate scorsa (quando eravate più abbronzate) per scolpire il viso. Così potete riutilizzare un prodotto che altrimenti non usereste più.'
Make-up trend 2: Voile-Veil - Giocare con colori e texture
Anche il make-up trend Voile-Veil ha avuto un bel rilievo.È come applicare un voile sul viso, sulla nostra pelle, molto sfumato, in trasparenza e mai con un effetto netto. Creiamo dei volumi nuovi attraverso forme, colori e texture.
Nuove forme, spazi e volumi
Il Voile-Veil trend rompe con tutte le regole tradizionali del trucco. E così vediamo un ombretto che parte dalle palpebre per andare a sfumare verso le tempie, per poi andare a congiungersi al blush. Potete anche pensare alle labbra che vengono truccate partendo con una matita che viene sfumata, per poi 'picchiettare' un colore sulle labbra, nella parte centrale.
È come la sovrapposizione dei voile, un gioco cangiante di sottogonne e gonne, un miscuglio di trasparenze, un gioco di texture. È bello giocare con le polveri opache, illuminarle con delle polveri luminose, enfatizzarle con delle creme, saper giocare con differenti texture. Non abbiate paura di osare, miscelate texture che fino ad adesso non avevate mai osato miscelare. Evitate i contorni netti. L'effetto deve essere morbido, sinuoso, sensuale, femminile.
Make-up trend 3: Satin-Eyes. Eyeliner con effetto smokey
Il terzo make-up trend, Satin-Eyes, che teniamo come 'guideline' per quest'inverno si caratterizza - diversamente da Voile-Veil - da linee nette e precise. Il focus è sugli occhi, il prodotto più caratteristico è l'eyeliner. Il trucco di oggi si avvicina sempre di più al grande pubblico grazie ai prodotti sempre più avanzati. Le formule nuove facilitano l'applicazione e aiutano anche chi ha meno esperienza con il trucco.
Eyeliner: sottili come una lama
Se quest'inverno usate l'eyeliner, allora fate delle righe sottili come una lama.Un prodotto come Super Slick Liquid Eyeliner ha un sistema di applicazione nuovo che permette di fare delle righe molto sottili e precise. Questo eyeliner ha inoltre una durata fino a 12 ore e viene in bellissimi colori. Dall'oro all'argento, dal nero fino a colori più ricercati come i verde scuro e i prugna.
L'abbinamento trucco - accessori di moda
Quest'inverno make-up e moda vanno mano in mano. Le tendenze make-up non si ispirano soltanto ai tessuti ma anche ai colori più visti sulle passerelle. È molto trendy coordinare il colore dell'eyeliner agli accessori che indossate. Scegliete il colore del trucco in linea con il colore della sciarpa o della stola che avete intorno al collo, oppure create una simbiosi monocromatica tra trucco e orecchini o altri gioielli. Optate per un unico colore che torna sia nel make-up che nell'outfit che indossate.
Smokey liner!
Uno degli aspetti più interessanti della tendenza Satin-Eyes è lo smokey liner. Con smokey liner intendiamo una riga che è perfetta nell'angolo esterno dell'occhio ma che si sfuma verso l'interno. Questa è una tecnica rivoluzionaria per truccare gli occhi. Andiamo a creare un effetto netto dell'eyeliner per poi creare una morbidezza differente, sfumandolo - distruggendolo - verso l'interno dell'occhio. Un concetto provocante e innovativo.
Ciglia finte: ciglia a codina per un effetto naturale
Un trend come Satin-Eyes non può esistere senza dell'uso delle ciglia finte. Quest'inverno le possiamo addirittura applicare anche sotto l'occhio, per un effetto un po' anni '70. Per ottenere invece un effetto molto naturale potete scegliere le ciglia a codina. Sono facili da applicare e rafforzano l'effetto dell'eyeliner.
Make-up trend 4: Redd-Velvet - labbra rosse
Sì alle labbra rosse per il quarto trend 'Redd-Velvet', anche se il focus non è tanto sul colore ma più sulle tecniche e il misto di texture (mat, gloss, lucido) che viene usato. Anche qui si vuole togliere l'appiattimento che il trucco talvolta crea.
Labbra rosse, ma diverse dal solito
Le possibilità sono infinite. Potete usare le varie texture come volete. Potete truccare le labbra con un gloss e poi scegliere un prodotto opaco per la parte centrale della bocca. Potete anche invertire questo ordine, dunque optare per un rossetto mat e poi applicare un po' di gloss nella parte centrale per creare dei volumi diversi. Oppure potete creare dei volumi nuovi con un lipstick mat e un contorno glossato. Lasciamo dietro di noi l'abbinamento standard di matita per le labbra, rossetto e gloss.
Comunicare (e provocare) con labbra rosse
Il trend Redd-Velvet è una tendenza che piacerà molto alle donne che amano comunicare con la gente intorno a loro. Esprime sensualità e sicurezza, e in alcuni casi anche trasgressione. Labbra rosse sono molto attuali. Sulle passerelle di moda abbiamo visto tantissimo rosso, a New York addirittura con dei glitter sulle labbra. Si sono viste veramente tante nuove texture per la bocca. Ma oltre che con le texture potete giocare anche con i colori. Abbinate un rossetto rosso con un rossetto arancione per la parte centrale della bocca. Oppure optate per una bocca rossa che verso l'interno si sfuma verso il rosa. È questo che intendo con 'nuove texture e nuove forme. Quest'inverno rivoluzioniamo i volumi!

6 commenti:

  1. Wow, davvero un bellissimo post, curato e dettagliato... Sei stata bravissima (molto più di me), si vede che non sono abituata a scrivere, vado meglio a parlare nei video di youtube, ihihihihi!! Ah, grazie anche per aver inserito il link del mio canala, mi ha fatto tanto piacere e come sempre gentilissima con i complimenti... Un bacione, al prossimo appuntamento e buon ciobar =D

    RispondiElimina
  2. @ Tonya
    Ma figurati è il minimo k posso fare :) sei molto brava su youtube :) un bacione a lunedì prossimo!!

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo post! Ti seguo, sono bubi di http://unteconlefarfalle.blogspot.com/ se ti fa piacere dagli una sbirciatina :)

    RispondiElimina
  4. @Bubi
    ciao bubi grazie x esserti iscritta ricambio cn piacere :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. satin eyes è bellissimo...però io con l'eyeliner non sono così brava... :(
    spero di imparare con un po' di pratica!

    http://makeupnonsolo.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @makeupenonsolo
    ciao :) guarda anke io ero impedita cn l'eyeliner sia qll liquidi k qll cremosi ma fidati bastano due giorni k t "eserciti" e il gioco è fatto :) un abbraccio :)

    RispondiElimina